Calendario dell’Avvento 2018

14 January, 2019

 

Durante il mese di Novembre ho portato avanti un piccolo progetto su Instagram, il tutorial per il mio primo Calendario Dell’Avvento.
Il progetto è piaciuto molto e in tante mi avete taggato nelle vostre repliche, ho perciò deciso di lasciare anche qua sul blog una traccia di quanto pubblicato sui Social.

Per realizzare il calendario occorrono

Un cartoncino di legno 50×60 cm
Matita colorata bianca
Una cornice della misura del cartoncino, senza il vetro
Spago
Mollette di legno ( piccole)
Buste di carta da pacco
Pon Pon rossi
Occhietti adesivi ( in mancanza potete disegnarli col pennarello)
Pennarello marrore
Puntine da disegno

 

 

 

Una volta stabiliti gli spazi in base alla dimensione delle vostre buste, potete scrivere col pastello bianco  “Buon Natale”, l’effetto che si vuole ricreare è quello della lavagna.
Successivamente potete sbizzarrirvi con la decorazione delle buste, io ho scelto di trasformarle in renne. Ovviamente questo passaggio è facoltativo, potete lasciarle anche al naturale o decorarle in un altro modo.

 

 

E’ fondamentale utilizzare la cornice senza vetro, in quanto i fili su cui verranno appese le buste devono essere fissate ad un supporto, io ho annodato il filo di spago e l’ho ancorato al legno tramite delle puntine. Assicuratevo che sia ben stabile e in tensione in modo da non cedere col peso delle buste.

 

 

A questo punto manca solo il contenuto del calendario!

 

comments powered by Disqus
Chiharubatolecrostate.com Copyright 2018 - Privacy Policy