Bellagio

16 December, 2009

Quasi non ci si rende conto dello scorrere del tempo, ho addirittura perso il conto di quanti Dicembre sono passati, sicuramente almeno 5… forse 6…
Dany tu ricordi con esattezza la prima volta che ho conosciuto te e gli altri? In occasione della fiera dell’artigianato, mio fratello mi aveva invitato ad andarci con i suoi amici… il Natale precedente a quella che è stata la mia prima vacanza con voi, i Bimbi Storditi ( e a questo punto chi non ci conosce inizierà a domandarsi chi siano questi Storditi….bhe, noi ovviamente!), comunque, 5, 6 o 7 anni fa ci siamo conosciuti!
Proprio in questi giorni… e che dire… non ci siamo nemmeno detti “Ciao!” o “Piacere di conoscerti” ecc…
Ennò non ci siamo proprio guardati, snobbati entrambi, accuratamente evitati :oD; poi esattamente 2 estati dopo condividevamo lo stesso soggiorno alias camera da letto alias sala da pranzo in Spagna, notti passate a chiaccherare, con la sottoscritta che si addormentava a metà frase… ma neanche, a metà parola!!!

In seguito abbiamo condiviso svariati tentativi di organizzare scampagnate, campeggiate, passeggiate, grigliate… dove immancabilmente ci ritrovavamo solo io e te a parteciparvi, unici superstiti di una compagnia di pigroni; e allora via, km e km macinati in auto con i cd dei cartoni animati a tutto volume in auto (“Calimero Calimero” è sempre stato il nostro cavallo di battaglia!).

Poi sono arrivati gli altri, quelli che ora ci appoggiano in stravaganze e colpi di testa: Valentina (Tina), Valentina (Tatina), Valentina (Valina)…perchè a noi se non si chiamano tutte Valentina non ci piacciono !!! Poi Dea, Andrea e mio fratello Marco.
Il mio Andre, che ha subito intuito l’amicizia che ci lega e che ammiro tantissimo perchè non ha mai dubitato di nulla, capendo come la vera amicizia sia per me importante ed indispensabile.
Questo post è per te Dany, e per tutti coloro che capiscono quanto sia bello e straordinario avere un Amico al proprio fianco, ritrovarsi a dire le stesse cose contemporaneamente
Chiara: “Guarda Dany, un deltaplano…
2 secondi di pausa
Chiara e Dany all’unisono: “Che freddo!!”

Auguri!
comments powered by Disqus