Domenica 24 Giugno: Musica, arte e cucina

22 June, 2012

I vostri commenti, le mail private, i messaggi su Facebook… ancora una volta mi hanno fatto capire che questo non è solo un blog e queste amicizie non sono semplicemente virtuali ma vanno ben oltre, semplicemente deve cambiare il modo di intendere queste passioni, senza arrivare con il batticuore alla fine della settimana perchè non si è postato nulla, o mangiarsi le mani perchè qualcuno è arrivata prima di te alla ricetta per il muffin perfetto!
Oggi, proprio perchè qui si parla di persone in carne ed ossa, vi lancio un sassolino… che magari alla mia follower siciliana difficilmente potrà arrivare ^^ ma a chi mi è più vicino sì.
Si tratta di un concerto in programma domenica 24 Giugno (sì, dopodomani) alle ore 17 nella Sala Consiliare “Aligi Sassu” all’interno della sede del Comune di Giussano (MB) in piazza A. Moro 1. 
Il concerto è in memoria del pittore Aligi Sassu  in occasione del suo 100° anniversario di nascita. 
Gli artisti che si esibiranno saranno i componenti del Trio Euphonia composto dal mio maestro Stefano Canzi (flauto), Annamaria Bernadette Cristian (violoncello), Carlo Mascheroni (clavicembalo). 
Verranno proposte musiche di J.S.Bach, B.Marcello, N. Chèdeville e J.J Quantz.
Al termine del concerto, ad ingresso gratuito, sarà offerto un piccolo rinfresco dolce e salato curato dalla sottoscritta (nelle foto qualche anteprima).
Che dire… io Aligi Sassu ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona, stringergli la mano… un vecchietto anzianissimo che non appena ha saputo che studiavo arte mi ha sussurrato in un orecchio “Non lasciarla mai scappare… disegna sempre…”… ora che non c’è più non posso che non portare a termine quanto mi ha detto quel giorno, avevo solo 15 anni ma le sue parole mi risuonano ancora nelle orecchie. 
Vedi Aligi, la mia arte non l’ho fatta proprio scappare via, è nelle mie mani, nella mia vita, nel mio modo di vivere le giornate… nei miei dipinti, negli schizzi… ma anche quando faccio una torta, quando scrivo… tutto è arte… arte non è saper fare ma semplicemente un modo di vivere la propria vita.
Che dite, vi aspetto?
Un abbraccio

comments powered by Disqus