Insalata di avocado e gamberi

2 May, 2016

DSC_5931

 

Durante questi 7 anni di blog ho conosciuto tante persone, parecchie di esse blogger come me.
Alcune di loro sono state solo fugaci apparizioni nella mia vita, tante altre presenze costanti in una quotidianità fatta di piccoli messaggi in chat e like sui vari social… difficile da definirsi amicizie vere ma piacevoli persone con cui scambiare pensieri… altre invece vere amiche con le quali nel corso degli anni si sono costruiti rapporti stabili e di reciproca fiducia e rispetto.
Con due di queste persone, in particolare, ho condiviso questi 9 mesi: amiche di pancia perchè casualmente ci siamo ritrovate tutte e tre a portare avanti parallelamente questa grandissima avventura della quale siamo solo all’inizio….
Ecco io sono in piena crisi ormonale ed ho già le lacrime agli occhi… loro due invece sicuramente si nascondono dietro ad ipotetiche cipolle affettate e qualche lacrimuccia se la stanno asciugando anche loro ^^, perciò mi fermo qua semplicemente dicendo loro grazie per questi mesi di supporto e conforto e per queste settimane “un po’ così” dove sicuramente io non sto ancora benissimo ed in cui ho bisogno di amicizie vere accanto.

Grazie

Tempo: 15 Minuti 

Difficoltà: facile
senza glutine
Informazioni Nutrizionali (un Porzione)  _Calorie 268 _ carboidrati 19,4 g _  Grassi 17,4 g _Proteine 15 ​​g
Ingredienti (per 4 persone)

1 cespo di lattuga
1 cespo di radicchio rosso
un avocado maturo
300 g di gamberetti freschi
150 g di ceci cotti e scolati
100 g di pomodorini ciliegino
1 cucchiaio di semi di chia
3 cucchiai di olio extravergine
il succo di un limone
sale e pepe qb

Lavate le insalate, asciugatele e tagliatele a listarelle.
Cuocete a vapore per 5 minuti i gamberetti e, una volta tiepidi, sgusciateli.
Sbucciate l’avocado e tagliatelo sottilmente per il lungo, spruzzatelo con un cucchiaio di succo di limone in modo che non si annerisca.
lavate e tagliate i pomodorini.
A parte emulsionate il succo di limone con l’olio e regolate di sale e pepe.
In una capiente ciotola unite le insalate, i pomodorini, i ceci ed i gamberetti, irrorate con il dressing e mescolate per amalgamare bene il tutto. Decorate con le fettine di avocado e spolverate con i semi di chia.

 

comments powered by Disqus