Una torta paesana… da record!

27 November, 2010

Il post di questa sera vuole promuovere un’iniziativa che da anni Seregno, la mia città, sostiene.
Siamo la città… più dolce del mondo e quest’anno vogliamo superarci con una torta paesana lunga 200 metri, una torta che poi sarà venduta (a pezzi ovviamente) e i cui ricavati andranno come ogni anno all’associazione Carla Crippa che da sempre si preoccupa di aiutare i bambini della Bolivia.
Questa iniziativa ci coinvolge tutti, panettieri e pasticceri e anche noi cittadini che possiamo collaborare alla realizzazione del dolce cucinando in casa una torta di dimensioni prestabilite (20×30 cm, altezza 2,5-3 cm) e consegnandola domani mattina alle 10.30 sul luogo della manifestazione, o semplicemente acquistandone delle fette direttamente ai gazebo che proteggeranno dalla neve la super torta o dai panettieri che domani rimarranno aperti in occasione dell’evento.
Per il primo anno anche io ho voluto partecipare all’iniziativa e, domani mattina, sfiderò la neve con la mia teglia di torta!
La ricetta è quella di sempre e l’invito che rivolgo a tutti coloro che mi leggono e che abitano da queste parti è di fare un salto a Seregno, dalle 11.30 di domani domenica 28 Novembre!
comments powered by Disqus